Esame Saugella per la Delta Despar. Al Sanbàpolis le telecamere di Rai Sport +HD

Dopo tre rinvii consecutivi le gialloblù tornano in campo mercoledì sera (ore 20.30) per il turno infra-settimanale
Esame Saugella per la Delta Despar. Al Sanbàpolis le telecamere di Rai Sport +HD Esame Saugella per la Delta Despar. Al Sanbàpolis le telecamere di Rai Sport +HD
03 novembre 2020

Dopo i rinvii delle sfide con Cuneo, Chieri e Novara, la Delta Despar Trentino torna in campo mercoledì sera per affrontare alle 20.30 al Sanbàpolis la Saugella Monza nel match valido per la decima giornata d'andata del campionato di serie A1 femminile, gara che verrà trasmessa in diretta televisiva sulle frequenze di Rai Sport +HD. Un match dall'altissimo coefficiente di difficoltà per il sestetto di Bertini che torna in campo a distanza di due settimane e oltre dalla trasferta di Firenze, terminata con una sconfitta al tie break che ha permesso tuttavia alle gialloblù di muovere ulteriormente la propria positiva classifica. 

Nessun problema di formazione e gialloblù al gran completo in vista del match con le lombarde. «Sarà un test estremamente difficile e al tempo stesso stimolante – spiega Matteo Bertini, tecnico della Delta Despar Trentino – Questa partita ci servirà soprattutto per ritrovare il ritmo gara dopo un paio di settimane senza gare ufficiali che inevitabilmente ci hanno tolto il ritmo, l'entusiasmo e l'intensità di gioco che avevamo trasportato in campo in questa prima parte della stagione. Non sarà semplice ripartire, soprattutto al cospetto di una squadra molto forte sia fisicamente che tecnicamente, dotata di ottime individualità, di alternative importanti in ogni ruolo e di un sistema muro-difesa molto efficace. Come ho già detto in precedenza per poter infastidire le nostre avversarie anche in questa occasione dovremo riuscire ad alzare ulteriormente la nostra asticella».

Organico al completo per la Delta Despar Trentino, in campo con Cumino in regia, Piani opposto, Melli e D'Odorico in banda, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero. Marco Gaspari, tecnico di Monza, dovrebbe rispondere con Orro al palleggio, Van Hecke opposto, Meijners e Begic (o Orthmann) schiacciatrici, Heyrman e Danesi al centro e Parrocchiale libero.

I direttori di gara del match tra Delta Despar Trentino e Saugella Monza saranno Daniele Rapisarda e Maurina Sessolo.