Scatta la serie A1. Domenica alle 17 la Delta Despar Trentino debutta sul parquet del Volley Bergamo 1991

Le parole di coach Bertini: «Tanto entusiasmo e una buona condizione per questa nuova avventura»
Scatta la serie A1. Domenica alle 17 la Delta Despar Trentino debutta sul parquet del Volley Bergamo 1991 Scatta la serie A1. Domenica alle 17 la Delta Despar Trentino debutta sul parquet del Volley Bergamo 1991
08 ottobre 2021

Scatterà domenica pomeriggio dalla Lombardia (ore 17 al Palazzetto dello Sport di Bergamo) la seconda avventura consecutiva in Serie A1 femminile della Delta Despar Trentino. Le gialloblù di coach Bertini saranno ospiti del Volley Bergamo 1991, società che in estate ha subito una profonda rifondazione societaria e ha operato numerose variazioni all'interno del proprio roster. Il primo appuntamento casalingo della stagione, invece, giungerà domenica 17 ottobre, quando la Delta Despar Trentino ospiterà alla BLM Group Arena la Bosca San Bernardo Cuneo, con il match che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena.

QUI DELTA DESPAR TRENTINO. Sensazioni positive nell'entourage trentino alla vigilia della trasferta bergamasca con Bertini e il suo staff che potranno disporre dell'intera rosa per l'esordio in campionato. «Arriviamo a questo esordio in buone condizioni, con tanto entusiasmo e tanta voglia di intraprendere questa nuova avventura – spiega Matteo Bertini - E' stata una preparazione tosta, impegnativa, svolta nel migliore dei modi nonostante qualche piccolo acciacco fisico, comunque non preoccupante. Siamo ancora in fase di rodaggio, di costruzione ma sono certo che saremo pronti per questa sfida già molto importante contro una squadra totalmente nuova, u po' da scoprire, ma dotata di grande entusiasmo. Sarà bello ritrovare il pubblico per tornare ad abbracciare i tifosi e ritrovare normalità e sensazioni pre Covid. Sarà una gara dura, lo sappiamo e mi aspetto una battaglia che dovremo affrontare al meglio sia tecnicamente che mentalmente».

QUI VOLLEY BERGAMO 1991. Dopo trent'anni caratterizzati da successi in serie, in Italia e in Europa, con la storica Foppapedretti capace di mettere in bacheca, tra i numerosissimi trofei, anche 8 scudetti, 6 Coppe Italia e 7 Champions League, nell'estate del 2021 la società è stata rifondata, assumendo la denominazione di Volley Bergamo 1991. Tantissime le novità anche all'interno dell'organico, a partire dalla guida tecnica, affidata a Pasqualino Giangrossi, lo scorso anno in Grecia. Le conferme più rilevanti riguardano il parco laterali con Loda, Lanier ed Enright che hanno scelto di proseguire il proprio matrimonio con Bergamo, mentre tra gli arrivi più significativi vanno menzionati quelli dell'alzatrice Isabella Di Iulio, dell'opposto brasiliana Ana Paula Borgo e delle centrali Ogoms e Scholzel.

I PROBABILI SESTETTI. Organico al completo per la Delta Despar Trentino che per l'esordio stagionale in Serie A1 dovrebbe affidarsi a Raskie in regia, Piani opposto, Nizetich e Rivero in banda, Berti e Furlan al centro e Moro libero. Giangrossi dovrebbe rispondere con Di Iulio al palleggio, Ana Paula Borgo opposto, Lanier e Loda schiacciatrici, Ogoms e Scholzel al centro e Faraone libero.

CURIOSITÀ. Gli unici due precedenti in gare ufficiali si riferiscono alla passata stagione, sempre in Serie A1: il bilancio è di 2-0 in favore della Delta Despar Trentino che si è imposta in tre set al Sanbàpolis e al tie break nel match di ritorno in Lombardia. L'unico ex della partita siederà in panchina ed è Matteo Bertini, tre anni fa coach di Bergamo, società nella quale ha lavorato da assistente allenatore anche tra il 2007 e il 2010. 

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Volley Bergamo e Delta Despar Trentino saranno Maurizio Canessa e Gianfranco Piperata. 

MEDIA. Tutti i contenuti di LVF TV li trovi ora su VBTV, la nuova casa della pallavolo italiana. Qui puoi guardare tutte le sfide live o in modalità on-demand, insieme agli highlights e a tutti gli altri contenuti disponibili su VBTV. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli e abbonarti al servizio. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Despar Trentino, in particolar modo Facebook e Instagram.

BIGLIETTI. Sul circuito Mida Ticket sono disponibili i biglietti per la sfida tra Volley Bergamo 1991 e Delta Despar Trentino. La prevendita sarà online fino alle 12 di domenica 10 ottobre e riprenderà dalle 15.30 nella Biglietteria del PalaSport in piazzale Tiraboschi. Per il ritorno del pubblico sugli spalti, l’intero Palazzetto dello Sport avrà posti numerati e per questo motivo è prevista una sola tipologia di biglietto, numerato e al costo di 15 euro (7 euro per il ridotto, dai 6 ai 14 anni). Sarà obbligatorio essere in possesso di Green Pass per accedere alle tribune.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI. Nei giorni scorsi ha preso il via la campagna abbonamenti della Delta Despar Trentino. "Certi Amor1 ritornano" è lo slogan scelto per accompagnare la campagna abbonamenti della stagione 2021/2022, quella del tanto atteso ritorno del pubblico sugli spalti degli impianti italiani.
La tessera permetterà di assistere a 15 gare casalinghe (13 di regular season, più altre due gare da scegliere nel corso della stagione) e viene proposta in tre settori: Gold (tribuna centrale zona Vip), Silver (tribuna centrale lato opposto) e Bronze (tribuna centrale superiore). Tutte le informazioni sul sito internet www.trentinorosa.it.

A questo link l'intervista completa a Matteo Bertini: Le parole di Bertini
A questo link le immagini della preparazione pre-campionato: Le immagini della preparazione (foto Alessio Marchi - Trentino)