Semaforo verde per la Delta Despar Trentino. Domani alle 10 il raduno delle gialloblù al Sanbàpolis

Assenti coach Bertini e le straniere Raskie e Nizetich. Rinnovato lo staff tecnico con le new entry Matteo Freschi e Ilenia Marin
Semaforo verde per la Delta Despar Trentino. Domani alle 10 il raduno delle gialloblù al Sanbàpolis Semaforo verde per la Delta Despar Trentino. Domani alle 10 il raduno delle gialloblù al Sanbàpolis
17 agosto 2021

Scatterà ufficialmente domani alle 10 la stagione 2021/2022 della Delta Despar Trentino. La rinnovata rosa gialloblù, pronta a partecipare per il secondo anno consecutivo al campionato di serie A1 femminile, si ritroverà alle 10 presso il Sanbàpolis per iniziare il percorso di avvicinamento alla prima giornata di campionato, al via nel weekend del 9/10 ottobre con la trasferta in programma a Bergamo. Considerata l'assenza nella prima fase della preparazione del primo allenatore Matteo Bertini, impegnato ai Campionati Europei con la Nazionale azzurra, le sedute saranno guidate dai suoi più stretti collaboratori, Milo Piccinini, Matteo Freschi e Serena Avi, affiancati dal preparatore atletico Paolo Santorum, dalla fisioterapista Ilenia Marin e dallo scout-man Ismaele Pertile.

Sono due le new entry nello staff tecnico della Delta Despar Trentino rispetto alla passata stagione. Matteo Freschi, allenatore classe 1990 nato a Mondolfo, è reduce da un'esperienza in Grecia in qualità di secondo allenatore dell'A.O. Thiras Santorini. Nel 2019/2020 Matteo ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore in serie A2 all'Unione Volley Montecchio Maggiore, mentre nella stagione 2018/2019 ha allenato il Volley Pesaro in serie D e le formazioni Under 18 e Under 14 della Virtus Fano. Il secondo volto nuovo, ma in questo caso si tratta di un ritorno, è quello di Ilenia Marin: laureatasi in Fisioterapia a Udine nel 2014, Ilenia ha già lavorato nella società Trentino Rosa tra il 2016 e il 2019, mentre nelle ultime due annate ha ricoperto il ruolo di fisioterapista all'Imoco Volley Conegliano.

Al raduno di domani saranno presenti tutte le giocatrici della rosa, eccezion fatta per l'argentina Yamila Nizetich e l'americana August Raskie, che si aggregheranno al gruppo nelle prossime settimane.

La presentazione ufficiale della squadra e il tradizionale momento dedicato ai media locali e nazionali per le fotografie e le interviste di rito si terrà nella prima settimana di settembre.